Newsletter




Home arrow Ultime notizie arrow 45 CHARTER NIGHT LIONS CLUB ALTAMURA HOST
45 CHARTER NIGHT LIONS CLUB ALTAMURA HOST PDF Stampa
Il 10 febbraio presso la Sala delle Cerimonie del R esort “ I luoghi di Pitti “ in Altamura si è svolta la celebrazione della 45° Charter Night del Lions Club Altamura Host.

Il Presidente Nicola Mastrosimone ha organizzato con il Direttivo la serata , che ha visto la partecipazione di numerosi Soci ed Ospiti in un clima disteso e costruttivo.

Il Cerimoniere Tommaso Massaro ha condotto la serata insieme al Cerimoniere Distrettuale Girolamo Tortorelli e quello del Leo Club Patrizia Dipalma.

 

Tocco di campana ,inni nazionali suonati dal Franco Florio Group e cantati da tutti i presenti e subito presentazione di un nuovo socio, il dr. Alessandro Bia , odontoiatra presentato da Antonio Dambrosio .

Poi spazio ai giovani che hanno superato i Lions presentando 4 nuovi soci: Donato Mercadante , imprenditore , la studentessa Natàlia Mastrosimone,figlia del presidente Lions in carica; sono inoltre entrate nel Leo Club le sorelle Maria e Teresa D’Andrea già presentate alla recente riunione Distrettuale di Bari.

La presidente del Leo Club Assunta Ventura ha riassunto le principali attività dei Leo fra cui la raccolta alimentare ed Annalisa Turi ,attuale Presidente Distrettuale Leo ha quindi ribadito la grande operatività del Leo Club Altamura,ricordando i ruoli di recente ricoperti da Ilaria Portoghese e Michele Nolasco,rispettivamente P.Presidente Distrettuale ed ora Leo Advisor e Segretario Distrettuale Leo.

Tornati alla parte riguardante i Lions ,tanti i riconoscimenti consegnati per anzianità a vari Soci (Chevron Award ) : Piero Nacucchi, Francesco Tafuni,Alberto Indrio,Piero Lucente , Ferdinando Pappalardo,Loreto de Stefano , Deodato Terribile ,Michele Desiante,Vito Di Benedetto, Gianni Di Rienzo,Giovanni Gurrado.

A Piero Lucente e Loreto De stefano anche consegnate le Pin Argento per crescita associativa.

A Filippo Portoghese consegnata la Pin argentata per l’attività svolta in occasione del Centenario e per aver superato i 25 anni di appartenenza al Lionismo Distrettuale.

IL Labaro del Club si è arricchitio anche della Pin per l’attività service del Club svolta lo scorso anno con la presidenza di Filippo Tarantino, oggi Presidente di Circoscrizione, presente all’incontro con il suo saluto.

Discorso molto appassionato e condiviso quello di Nicola Mastrosimone che ha ribadito i principi di appartenenza , l’ottimo andamento del programma di questo anno sociale e gli impegni futuri che sono stati finora incentrati sulla fondazione del nuovo Club specialist e la partecipazione attenta ad ogni impegno sociale locale e distrettuale. Il Presidente ha richiamato tutti i presenti ad un impegno sempre maggiore ricordando la tradizione operativa di Altamura, sollecitando la partecipazione e la distensione, ottenuta di recente grazie ad incontri e gite.

Mastrosimone ha anticipato la organizzazione di Meeting e service il favore della popolazione locale e incontri tesi ad ottenere adesione e visibilità.

Ospite d’eccezione il p.Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti che ha impreziosito con la sua presenza ed suo saluto la serata e ha consegnato al Presidente Mastrosimone la Medaglia del Direttore Internazionale.

Il p.Governatore Mastrorilli, in qualità di Addetto multidistrettuale alla formazione degli specialist Club si è complimentato per l’opera di Altamura Host in favore del nuovo Club specialist Medicina Solidale Lifestyle , auspicando una maggiore diffusione di questa nuova tipologia di Club e ricordando che Altamura Host ha sempre in passato anticipato le innovazioni organizzative grazie alla realizzazione del primo Branch Club ,dei New Century e dei Club Universitari.

Anche Salvatore Trigona,Presidente della So.San, ha voluto essere presente a questa serata particolare e offrire il suo omaggio al Club altamurano per quanto operato in favore della solidarietà sanitaria .

Trigona ha anticipato che a Filippo Portoghese è stata riservata una apprezzation speciale per l’intesa opera svolta in favore dei bisognosi anche grazie al Centro d’ascolto del Miulli ,consegnata il giorno seguente in Bari.

Presenti i rappresentanti dei Club della Zona e di altri Club, fra cui G.Vietri per il Taranto Aragonese, Angelo Iacovazzi del L.C. Cassano e attuale Caporedattore della Rivista Lion, Eufemia Ippolito P.Presidente Nazionale della Fidapa.

Pur densa di impegni la parte protocollare è stata agile e interrotta da numerosi applausi.

Il II Vice Governatore Burano ha ricordato la preziosa opera del Lionismo altamurano dimostrando la consuenta disponibilità collaborativa.

La serata è stata ovviamente conclusa dal Governatore Distrettuale Francesco Antico che ha certificato l’importanza del raggiungimento della 45° Charter con un discorso moderato e acuto,ribadendo la necessità di collaborazione fra Distretto e Club, richiamando al senso di disciplina del servizio e della necessità di operare in serenità per il bene comune.

La presenza di tanti soci , di qualificati ospiti e degli esuberanti Leo ha reso la parte sociale molto allegra e l’ottima musica fornita dal Gruppo del maestro Franco Florio, Direttore della Scuola di Chitarra di Bari e dalla cantante Claudia, fresca di Laurea in Medicina,ha reso la serata molto vivace.

Balli per tutti e diversi presenti al microfono a cantare insieme in un clima di serena soddisfazione che ha reso questa 45° Charter un vero successo e un momento essenziale e indimenticabile nella vita del Lions Club Altamura Host.

Filippo Portoghese

Addetto Stampa Lions Club Altamura Host

 
< Prec.   Pros. >