Newsletter




Home
VISITA DEL GOVERNATORE FRANCESCO ANTICO AD ALTAMURA PDF Stampa
Accolto dal Presidente del Lions Club Altamura Host Nicola Mastrosimone il Governatore del Distretto Lions 108 AB ha effettuato la rituale visita annuale al nostro Club.
Lo staff del Distretto era composto da Francesco Antico, Pasquale Di ciommo , Roberto Burano, Salvatore Adamo, Nadia Gala e Girolamo Tortorelli.
Il Delegato di Zona Vito Lavolpe ha organizzato la riunione delle Sale dell’Hotel Le Mura di Altamura.
Per il ns Club delegazione guidata dal citato presidente con Vito Dezio, Sandro Orpianesi, Tommaso Massaro , Franco d’Agostino, Enzo Ferri, Gianni Di Rienzo, Michele Nardò,Rosanna Galantucci ,Raffaele Popolizio e Filippo Portoghese.
Dopo lo scambio dei Gagliardetti il Governatore ha posto quesiti riguardanti l’andamento del Club, il numero dei Soci, al momento 54 e la parte finanziaria, ottenendo ampie delucidazioni su tutto. Il segretario ed il tesoriere distrettuali hanno confermato la perfetta regolarità amministrativa del Club Altamura Host.
Presenti anche i numerosi Leo di Altamura guidati dalla Presidente Ventura ,come al solito entusiasti ed apprezzati per le loro iniziative. E’ seguito un interessante dibattito riguardante la formazione dei nuovi Club , la organizzazione distrettuale e la retention dei Soci. A tal riguardo Filippo Portoghese ha sollevato il problema della comunicazione lionistica nell’ambito distrettuale e di Club ,sollecitando un maggiore controllo da parte degli organi distrettuali visto che sono di recente pubblicazione articoli di scarso interesse , che peraltro rappresentano una palestra per l’incongrua comunicazione , privilegiando argomenti ed atti personali , come si è visto anche nel recente Congresso Distrettuale di ottobre.
Il Governatore e l’intero staff distrettuale hanno preso atto e condiviso a pieno la situazione , soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei social , in cui ognuno può pubblicare a suo piacimento pareri e iniziative personali ,anche senza autorizzazione , non riguardanti il lionismo distrettuale e di Club , aprendo inutili discussioni e favorendo la fuoriuscita dall’Associazione . La serata si è conclusa con altri costruttivi interventi dei soci Dezio, Di Rienzo e Mastrosimone e Orpianesi in un clima di utile collaborazione .
A presto ad Altamura (25 nov.2017) si svolgerà un importante incontro di carattere nazionale sul service ispirato anche da Altamura Host sullo screening per la prevenzione della malattie della vista.
Portoghese ,su suggerimento del Presidente, ha quindi invitato il Governatore a svolgere una prossima riunione di Circoscrizione ad Altamura , possibilmente in primavera per ragioni climatiche, trovando favorevole conferma dal Governatore Antico.

Filippo Portoghese
Addetto stampa Lions Club Altamura Host
Redattore Rivista Nazionale “Lion”
 
< Prec.   Pros. >